Home Lifestyle Sale la febbre da Black Friday

Sale la febbre da Black Friday

770
0

Circa 180mila, più di uno su quattro, i negozi in tutta Italia che offriranno sconti e riduzioni in occasione del Black Friday. Una giornata di offerte “folli” nata negli Stati Uniti, ma che sulla scia dello sviluppo dell’e-commerce si è affermata anche in Italia, dove ha contagiato pure le attività commerciali reali.  Sono 12 milioni gli italiani che si sono detti pronti a comprare qualcosa durante il venerdì nero, per una spesa media pro-capite di 110 euro. I dati emergono da un sondaggio condotto da SWG per Confesercenti su consumatori e commercianti.

Secondo Swg, chi compra cerca soprattutto tecnologia, indicata dal 43%. Seguono prodotti di moda (29%), elettrodomestici (26%), mobili/prodotti per la casa (18%) e infine viaggi (8%). Ma si cerca di tutto, con il 19% che indica altre tipologie di beni e servizi, dai prodotti enogastronomici a quelli cosmetici. Un 20% è ancora incerto, e si orienterà sulla base delle offerte. Moltissimi cercheranno i doni per le feste: il 54% dei consumatori userà infatti l’occasione per fare almeno un regalo da mettere sotto l’albero, il 9% addirittura la maggior parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.