Home Cronaca Tim, Gubitosi nominato amministratore delegato

Tim, Gubitosi nominato amministratore delegato

495
0
Luigi Gubitosi

Nove voti a favore su quindici: Luigi Gubitosi è l’amministratore delegato di Tim. A nominarlo il cda del gruppo telefonico. Commissario straordinario di Alitalia, ex dg della Rai ed ex ad di Wind, Gubitosi prende il posto di Amos Genish, sfiduciato martedì scorso a maggioranza del cda.

Per il commissario straordinario di Alitalia, che in consiglio si è astenuto, si sono espressi tutti i consiglieri eletti nella lista Elliott. Contrari invece i cinque rappresentanti di Vivendi.

«Tim ha una grande storia ed un capitale umano da valorizzare per vincere la sfida del mercato, incrementare la generazione di cash flow per ridurre il debito ed esaminare con attenzione e velocità il progetto per la costituzione di una rete unica», ha detto Gubitosi.

Il cda di Tim, conferma una nota della società, «condivisa la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazione – ha proceduto a nominare Luigi Gubitosi Amministratore Delegato e Direttore Generale, conferendogli deleghe esecutive». «Con decisione assunta a maggioranza è stato confermato l’assetto delle deleghe in essere».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.